Laurea honoris causa a Stefan Hell premio nobel per la Chimca

Il 14 novembre 2023, l'Università di Genova conferirà una Laurea Honoris Causa in Fisica al Prof. Stefan Hell, un rinomato Premio Nobel per la Chimica nel 2014.

L'evento avrà luogo nella suggestiva Aula Magna di Palazzo Balbi Cattaneo, situata in Via Balbi 2, Genova, a partire dalle 16:00.

Il programma della cerimonia prevede interventi del Rettore, Federico Delfino, che darà il benvenuto ai presenti. Seguiranno i saluti del Preside della Scuola di Scienze MFN, Prof. Emanuele Magi, e del Direttore del Dipartimento di Fisica, Prof. Maurizio Canepa. In seguito, il Prof. Alberto Diaspro, Professore Ordinario di Fisica Applicata, terrà la Laudatio, precedendo la Lectio Magistralis del Prof. Stefan Hell dal titolo "Dettaglio spaziale e dinamiche temporali alla scala molecolare con la microscopia in fluorescenza".

Per concludere questa straordinaria giornata accademica, il coro degli Januenses Academici Cantores intonerà il tradizionale Gaudeamus Igitur.