Il Dottorato di ricerca è il più alto titolo di studi rilasciato dalle università. Al Dottorato di ricerca in Fisica si accede partecipando a una selezione annuale competitiva. Le borse di Dottorato durano tre anni, durante i quali si proseguono gli studi in Fisica e si lavora a un progetto di ricerca in collaborazione con uno dei gruppi del Dipartimento.
Professione ricerca
Il Dottorato è la via preferenziale di ingresso nel mondo della ricerca. Come studente di dottorato potrai infatti iniziare un percorso di specializzazione in uno dei settori di ricerca del Dipartimento, partecipare a conferenze e progetti di ricerca internazionali, pubblicare i tuoi risultati scientifici e trascorrere parte del tempo all’estero grazie alle nostre numerose collaborazioni internazionali.
Altri sbocchi professionali
Il titolo di Dottorato ha valore anche per chi sceglie la strada di un lavoro fuori dal mondo della ricerca. Il titolo è riconosciuto anche dalle realtà industriali, dove una maggiore specializzazione e maturità professionali permettono di ambire a posizioni di maggior responsabilità.
Per maggiori informazioni visita la sezione dedicata