Il DIFI collaborerà con il DIBRIS e il DISFOR per il Master EPICT 2023/24 dedicato agli insegnanti

Il Dipartimento di Fisica (DIFI) ha ottenuto l'approvazione da parte della Scuola di Scienze per collaborare con il Dipartimento di Informatica, Bioingegneria, Robotica e Ingegneria dei Sistemi (DIBRIS) e il Dipartimento di Scienze della Formazione (DISFOR) per la realizzazione della 23/24ª edizione del Master EPICT (European Pedagogical ICT Licence).

Il Master Universitario Online di Primo Livello EPICT rappresenta un percorso formativo di eccellenza, progettato appositamente per docenti di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado. Questo programma mira a fornire loro le competenze e le metodologie più avanzate per l'integrazione delle tecnologie nell'insegnamento.

Il Master EPICT dell'anno accademico 2023/24 giunge alla sua 11ª edizione con il titolo "Didattica digitale per le discipline umanistiche e STEAM". Il suo obiettivo principale è offrire ai partecipanti un approccio sistemico e innovativo alla didattica laboratoriale, applicabile a tutte le discipline.

Docenti universitari ed esperti altamente qualificati saranno coinvolti nel corso del Master, condividendo le loro specifiche conoscenze e guidando i partecipanti nel processo di consolidamento delle abilità necessarie per portare l'apprendimento digitale nella didattica quotidiana.

Il DIFI, in collaborazione con il DIBRIS e il DISFOR, contribuirà a rendere questa edizione del Master EPICT un'opportunità di formazione ancora più ricca e stimolante. Questa iniziativa rappresenta un passo avanti nell'ambito dell'innovazione educativa, mettendo a disposizione degli insegnanti gli strumenti necessari per un insegnamento sempre più efficace e all'avanguardia.

La locandina del Master EPICT