Workshop per insegnanti "La verticalità nell’insegnamento scientifico: l’esperienza PLS in Liguria"

I Progetti Lauree Scientifiche (PLS) presenti all’Università di Genova (Biologia e biotecnologie, Chimica, Fisica, Informatica, Matematica, Scienza dei Materiali, Scienze Ambientali e Naturali, Geologia) organizzano il secondo workshop interdisciplinare per insegnanti dal titolo “Verticalità nell’insegnamento scientifico: l’esperienza PLS in Liguria”. Il workshop si terrà nei giorni 17 e 18 febbraio presso la Biblioteca Universitaria, in via Balbi 40 a Genova.

Il workshop mira a raccogliere e condividere esperienze e favorire uno scambio di idee sull’insegnamento delle discipline scientifiche, tenendo conto degli aspetti interdisciplinari e della verticalità dell’insegnamento, dalla scuola primaria fino all’università.

Chiediamo agli insegnanti interessati a partecipare di prenotarsi, entro il 12 febbraio 2023, utilizzando il form disponibile sulla pagina web https://tinyurl.com/innovascienze2
La partecipazione all’evento è gratuita.

I partecipanti al workshop che avranno seguito almeno il 75% degli interventi riceveranno un attestato di partecipazione: per coloro che sono interessati ad avere l’attestato di partecipazione, si chiede di iscriversi anche tramite il portale S.O.F.I.A. codice iniziativa 40446. L’iscrizione tramite il form web rimane comunque obbligatoria per tutti. Ai docenti non strutturati, che non ricevono un attestato di partecipazione dal portale S.O.F.I.A., consegneremo un attestato cartaceo.