Mostra 'Colori e immagini della Scienza'

Da venerdì 1 a giovedì 21 aprile sarà possibile visitare la mostra interattiva "Colori e Immagini della Scienza – l'arte della ricerca scientifica", presso la Biblioteca Universitaria di Genova.

Potrete ammirare le 88 opere realizzate dagli studenti che hanno partecipato al progetto Art & Science across Italy e alcune opere della collezione d'arte del CERN.
Dai buchi neri agli studi sui cambiamenti climatici, dai fenomeni chimici a quelli magnetici, artisti internazionali e studenti liguri si incontreranno in questa mostra per raccontare la scienza attraverso l'arte.

La mostra, organizzata da INFN – Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, Dipartimento di Fisica e Dipartimento di Chimica dell'Università degli Studi di Genova, IIT, CNR-IMEM e CNR-SPIN, vede coinvolti circa 260 studenti delle scuole che hanno aderito al progetto: Liceo Artistico Klee- Barabino di Genova, Liceo Chiabrera Martini di Savona, Istituto Omnicomprensivo Valle Scrivia di Ronco Scrivia, Istituto Tecnico Industriale Giuseppe Omar di Novara, Isis Fermi Polo Montale di Ventimiglia, Liceo Classico A. D'Oria di Genova.

Quando?
Dall'1 al 21 aprile 2022