Pint of Science 2018

Anche quest'anno torna Pint of Science, la manifestazione internazionale di divulgazione scientifica che porta i ricercatori nei bar e nei pub, dove possono raccontare il loro lavoro a distanza di un bicchiere dal pubblico. Quest'anno in Italia avremo oltre 20 città e Genova, dove il festival italiano è nato, è naturalmente presente. Come ormai tradizione INFN è sponsor nazionale platinum di tutta la manifestazione, e in moltissime città sono presenti i nostri colleghi a raccontare gli esperimenti e le nuove scoperte nel nostro settore, che ha sempre un notevole successo di pubblico.

Genova anche in questo caso è presente, con il tema "dagli atomi alle galassie", dove tre giovanissimi della nostra sezione e del nostro dipartimento presenteranno CUORE e DarkSide, esperimenti ai Laboratori Nazionali del Gran Sasso, e la ricerca sui Quasar nell'ambito di ORSA, con il telescopio da 80cm del Monte Antola. Oltre ai nostri Alessio Caminata, Stefano Davini e Alba Domi, che presenteranno il loro lavoro presso Dallorso nel Paradiso della Pinsa, in via San Bernardo, ci saranno serate dedicate alla medicina e alla neurologia all'Oltreconfine Cafè di Piazza San Lorenzo e all'ambiente e alla natura alla birreria HB di via Boccardo.