Corso di Fisica Moderna per Docenti di Scuola Secondaria Superiore

Il Dipartimento di Fisica, nell'ambito delle iniziative del Piano nazionale Lauree Scientifiche, organizza  un corso di aggiornamento per insegnanti della Scuola Secondaria di II grado in servizio sulla Fisica Moderna e sui metodi del suo insegnamento nelle Scuole Superiori.

I contenuti del corso riguarderanno una descrizione degli esperimenti che sanciscono la crisi della fisica classica ed una esposizione dei principi fisici della teoria della relatività speciale e della meccanica quantistica.

Il corso si terrà nell'A.A.-A.S. 2015/2016, si articolera' in 12 lezioni di 2 ore ciascuna,  che si svolgeranno  il martedì ed il mercoledì, con inizio alle ore 15 presso il Dipartimento di Fisica,  con il seguente calendario:
  • 12, 13, 19, 20,  26 e  27 Gennaio,
  • 16, 17, 23 e 24 Febbraio,
  • 1 e 2  Marzo
Il corso sarà  tenuto dai Prof.ri  Camillo Imbimbo, Marco Pallavicini, Giovanni Ridolfi, in servizio presso il Dipartimento di Fisica.

Le adesioni possono essere inviate con l'autorizzazione del Dirigente scolastico all'indirizzo camillo.imbimbo@ge.infn.it, entro il 31/10/2015.