AperiDifi: L'Universo invisibile. Neutrini, materia oscura ed energia oscura

• Dipartimento di Fisica - Aula 501

Dettagli

Seminario di Astrofisica su Neutrini, Materia Oscura ed Energia Oscura, organizzato dal nostro comitato locale della Associazione Italiana Studenti di Fisica in collaborazione con i professori e i ricercatori invitati.

L'incontro è aperto a tutti gli studenti, anche dei primi anni, e durerà circa un'ora. L'obbiettivo è quello di darvi la possibilità di:
- Confrontarvi, a un livello accessibile e divulgativo, con temi di Fisica che non sono affrontati nei primi anni del corso di studi.
- Conoscere alcuni professori che lavorano in questo settore ed eventualmente prendere un primo contatto per approfondire possibili curiosità sull'argomento.
- Avere un'idea di quali corsi scegliere in magistrale (e in triennale).
-Scoprire le possibilità di tesi magistrale e ricerca a Genova .

All'incontro seguirà un rinfresco. Da qui, il nome della serie di eventi "AperiDiFi".

Per maggiori informazioni non esitate a scriverci su Facebook o fermarci in dipartimento.