Students' Nobel Night + DEPRODUCERS in concerto

• Palazzo della Nuova Borsa Valori - 44 Via XX Settembre - Sala delle Grida - Genova

Lo sapevate che su 20 Nobel Italiani, ben 4 sono liguri? Lo stesso Alfred Nobel trascorse gli ultimi anni della sua vita a Sanremo e proprio la Riviera di Ponente fornisce ancora oggi i fiori per la cerimonia di premiazione della Kermesse svedese. Per rinnovare questa connessione, Genova diventa per una notte il palcoscenico dell’innovazione e della ricerca.

Celebra con noi l’evento scientifico più importante dell’anno! Regione Liguria, con il supporto operativo di Talent Garden Genova e la collaborazione della Camera di Commercio di Genova, organizza sabato 9 dicembre una Students’ Nobel Night aperta al pubblico e gratuita. Sul palco della Sala delle Grida del Palazzo della Borsa si alterneranno storie “liguri” di successo, impegno e passione narrate da scienziati, imprenditori e innovatori pronti a stupirti con le loro scoperte ed invenzioni.

Lasciati trasportare con suoni, musiche e parole nello straordinario mondo vegetale di BOTANICA, l’opera dei DEPRODUCERS con Stefano Mancuso ed Aboca, che svela i sensi delle piante e li trasforma in racconto. Chitarra, basso e tastiere di Vittorio Cosma (PFM), Gianni Maroccolo (Litfiba, C.S.I., Marlene Kuntz), Max Casacci (Subsonica, Afterhours) e Riccardo Sinigallia (autore per Niccolò Fabi e Max Gazzè) si scambiano continuamente i ruoli per dare voce ai respiri delle piante, alle gocce di pioggia che cadono sulle foglie e agli animali della foresta.

A condurre la serata il team di Scientificast, il primo podcast indipendente a tema scientifico in Italia, due volte vincitore del Macchianera Italian Awards come miglior podcast.