Fisica e mercato del lavoro

• Dipartimento di Fisica - Aula Magna

Fisica e mercato del lavoro: le aziende incontrano studenti e neolaureati

Camelot Biomedical Systems, Flairbit e Thales: tre aziende incontrano neolaureati o studenti iscritti al corso di Laurea magistrale in Fisica.

14:15 – 14:30
Accoglienza e benvenuto del Direttore di Dipartimento

14:30 – 14:50
Che ne è dei laureati in fisica?
Un po’di statistiche (P. Prati)

14:50 – 15:10
Placement e servizi per l'orientamento al lavoro dell’Università di Genova (A. Sbarbaro e A. Zunino)

15:10 – 15:35
Camelot Biomedical Systems Srl (S. Mosci)

15:35 – 16:00
Flairbit Srl (L. Bixio)

16:00 – 16:25
Thales Alenia Space (P. Bastia)

16:25 – 16:50
Coffee break

16:50 – 18:00
Spazio riservato ad incontri tra singoli studenti/neolaureati e le aziende

Come fare per incontrare i rappresentanti delle aziende
Dopo il coffe break sarà possibile parlare a tu per tu con i rappresentanti delle aziende e con quelli dell’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPAL), per approfondire la conoscenza e avere maggiori dettagli sui temi di interesse. Si potrà decidere sul momento ma è
preferibile che gli studenti/neo-laureati interessati facciano pervenire il loro curriculum vitae
entro martedì 18 ottobre a rigano@fisica.unige.it, inserendo come subject: “invio CV per incontro 26 ottobre”

Inoltre…
In preparazione all’incontro del 26 ottobre segnaliamo un’opportunità offerta dal Servizio di orientamento al lavoro di Ateneo

MONSTER UNIVERSITY TOUR
Fai i tuoi primi passi nel mondo del lavoro!

Giovedì 13 ottobre - ore 10.30
Scuola Politecnica - Architettura
Stradone Sant'Agostino 37
Aula Benvenuto

Monster è leader mondiale nel favorire l’incontro tra persone e opportunità di lavoro.
Nel corso dell’incontro si parlerà di come potenziare, attraverso i nuovi canali multimediali, le proprie capacità comunicative nell’ottica della ricerca di un lavoro.

Gli argomenti affrontati:
• La ricerca di lavoro online: strategie e consigli
• L'ottimizzazione del CV per il web
• La web reputation: come costruirla e come difenderla
• Dal CV al personal branding
• Il colloquio: istruzioni per l'uso

Informazioni e iscrizioni alla pagina https://www.studenti.unige.it/lavoro/monster