Votazioni per il rinnovo del Consiglio Nazionale degli studenti universitari

L’Ordinanza ministeriale prot. n. 66 del 31.1.2019 di indizione delle elezioni è disponibile nel sito web del MIUR (https://www.miur.gov.it/web/guest/elezioni-cnsu-2019) e nel sito web di Ateneo (https://unige.it/elezioni/CNSU.html).

Per informazioni e per ottenere la modulistica col timbro dell’Ateneo, gli studenti, i dottorandi e gli specializzandi interessati a candidarsi potranno rivolgersi all’Area didattica e internazionalizzazione - Servizio segreterie studenti.

In data 8.3.2019 è stato pubblicato l’elenco di chi, nell’ambito dell’Ateneo, ha la possibilità di votare e di candidarsi. Eventuali opposizioni all’elettorato devono pervenire entro il 25.3.2019 al Rettore, che decide in via definitiva entro il 9.4.2019.

La consultazione dell’elettorato attivo e passivo sarà possibile accedendo al Portale studenti alla sezione “Servizi on line” del sito web di Ateneo alla voce “Elettorati elezioni CNSU 2019 – votazioni del 14 e 15.5.2019” (https://servizionline.unige.it/node/3138).

Il termine per la presentazione delle liste e dei candidati degli studenti, delle relative sottoscrizioni e dei rappresentanti di lista, è fissato per il 12.4.2019, ore 13, presso la Commissione elettorale locale del II distretto territoriale (Piemonte, Lombardia, Liguria) - Università degli Studi di Milano, Via Festa del Perdono, 7; la presentazione è effettuata a cura di un elettore firmatario.

Il termine per la presentazione delle candidature individuali dei dottorandi e degli specializzandi è, del pari, fissato per il 12.4.2019, ore 13; la presentazione è effettuata dall’interessato presso all’Area didattica e internazionalizzazione - Servizio segreterie studenti – Piazza della Nunziata, 6 – Genova, che provvederà all’inoltro alla Commissione elettorale centrale costituita presso il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Ai sensi dell’art. 3, comma 6, dell’Ordinanza ministeriale, la campagna elettorale, svolta in qualunque forma dalle liste e dai candidati, deve terminare 24 ore prima dell’inizio delle votazioni