Premi di Studio 2015/2016

Premi di Studio “Dott. Guido ARLOTTA”

L'Università degli Studi di Genova bandisce, per l'Anno Accademico 2015/2016, un concorso per l’attribuzione di n. 2 Premi di Studio, di importo pari a Euro 1.152,00 lordi cadauno intitolati “Dott. Guido ARLOTTA” istituiti dalla moglie Dottoressa Giovanna Spagnuolo allo scopo di onorarne la memoria.

Possono partecipare al concorso gli studenti del Corso di Laurea Triennale o Magistrale in Fisica del Dipartimento di Fisica della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Genova che siano regolarmente iscritti a tempo pieno nell’Anno Accademico 2015/2016 entro la durata normale dei corsi, che si trovino in condizioni economiche non agiate e che siano in possesso dei seguenti requisiti:

  • se immatricolati per la prima volta, abbiano riportato nel diploma di scuola media superiore una votazione non inferiore a 90/100;
  • se iscritti ad anni di corso successivi al 1°, abbiano acquisito, alla data di scadenza del concorso, tutti i C.F.U. previsti dal piano di studi approvato per gli anni accademici precedenti a quello in cui viene pubblicato il bando (compresi tirocini, laboratori e altre attività formative che non prevedono votazione), riportando una media complessiva ponderata non inferiore a 27/30.

Scarica il bando
Scarica il modulo

 

Premi di Studio “Sig.ra Zaira OLLANO”

L'Università degli Studi di Genova–Dipartimento di Fisica bandisce, per l'Anno Accademico 2015/2016, due concorsi per l'attribuzione di n. 16 Premi di Studio intitolati “Sig.ra Zaira Ollano”.

I Premi, istituiti in esecuzione delle disposizioni testamentarie della Sig.ra Zaira Ollano che, con generosa donazione, ha messo a disposizione di questo Ateneo i fondi necessari, sono destinati a studenti particolarmente meritevoli, iscritti al Corso di Laurea in Fisica (1° livello) del Dipartimento di Fisica della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Genova.

I Premi di Studio saranno assegnati con due procedure concorsuali distinte, secondo quanto di seguito indicato:

  • concorso A n. 12 Premi, dell’importo lordo di € 500,00 cadauno, destinati agli studenti immatricolati per la prima volta presso questo Ateneo al Corso di Laurea in Fisica (1° livello), metà dei quali riservati prioritariamente a studenti residenti fuori dalla Provincia di Genova;
  • concorso B n. 4 Premi, dell’importo lordo di € 1.000,00 cadauno, destinati a studenti che abbiano completato con successo il primo anno di studi del Corso di Laurea in Fisica (1° livello).

Possono partecipare al concorso per l’assegnazione dei Premi di cui al concorso A) gli studenti regolarmente iscritti, a tempo pieno, nell’Anno Accademico 2015/2016, per la 1a volta (prima immatricolazione) al Corso di Laurea in Fisica (1° livello) dell'Università degli Studi di Genova, che si trovino in condizioni economiche non agiate e abbiano riportato nel diploma di scuola media superiore una votazione non inferiore a 85/100.

Possono partecipare al concorso per l’assegnazione dei Premi di cui al concorso B) gli studenti regolarmente iscritti a tempo pieno, nell’Anno Accademico 2015/2016, per la 1a volta (prima immatricolazione), al Corso di Laurea in Fisica (1° livello) dell'Università degli Studi di Genova, che si trovino in condizioni economiche non agiate e che abbiano conseguito, alla data del 30 settembre 2016, almeno 24 CFU con riferimento al piano di studi approvato per l’a.a. 2015/2016.

Scarica il bando
Scarica il modulo

 

Premio di Studio “Prof. Giovanni Alberto VIANO”

L'Università degli Studi di Genova bandisce, per l'Anno Accademico 2015/2016, un concorso per l’attribuzione di n. 1 Premio di Studio, di importo pari a Euro 1.382,00 lordi intitolato “Prof. Giovanni Alberto VIANO” istituito dalla famiglia allo scopo di onorarne la memoria.

Possono partecipare al concorso gli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Fisica del Dipartimento di Fisica della Scuola di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università degli Studi di Genova, che siano regolarmente iscritti a tempo pieno, nell’Anno Accademico 2015/2016, entro la durata normale del corso e che siano in possesso dei seguenti requisiti di merito:

  • abbiano acquisito, alla data di scadenza del concorso, tutti i C.F.U. previsti dal piano di studi approvato per l’anno accademico precedente a quello in cui viene pubblicato il bando, riportando una media complessiva ponderata non inferiore a 27/30.

Scarica il bando
Scarica il modulo