AperiDifi - Profondità cosmiche e profondità marine - Due estremi si incontrano

• Dipartimento di Fisica - Aula 501
  • Seminario

Seminario di di fisica delle particelle, in particolare sulla rilevazione di Neutrini nelle profondità marine, organizzato dal nostro comitato locale della Associazione Italiana Studenti di Fisica in collaborazione con i professori e i ricercatori inviati. L'incontro è aperto a tutti gli studenti, anche dei primi anni, e durerà circa un'ora.

L'obbiettivo è quello di darvi la possibilità di: confrontarvi, a un livello accessibile e divulgativo, con temi di Fisica che non sono affrontati nei primi anni del corso di studi. Conoscere alcuni professori che lavorano in questo settore ed eventualmente prendere un primo contatto per approfondire possibili curiosità sull'argomento. Avere un'idea di quali corsi scegliere in magistrale (e in triennale). Scoprire le possibilità di tesi magistrale e ricerca a Genova .

All'incontro seguirà un rinfresco. Da qui, il nome della serie di eventi "AperiDiFi".
Per maggiori informazioni non esitate a scriverci qui su Facebook o fermarci in dipartimento."