Muhammad Waseem Ashraf

Dottorando

Attività di ricerca

Il mio progetto di ricerca è conoscere l'organizzazione della cromatina. Ho usato una tecnica di microscopia non invasiva senza etichette che si basa sulla diffusione della luce polarizzata per studiare l'organizzazione della cromatina. Quando la luce polarizzata interagisce con alcuni campioni, misurando la luce diffusa possiamo dedurre circa le dimensioni, la forma, il dicroismo e altre proprietà strutturali di quel campione. La matrice Mueller a 16 elementi è lo strumento matematico che dimostra tutte le proprietà di polarizzazione dei campioni di scattering. I diversi elementi di MM dimostrano diverse proprietà di polarizzazione dei campioni. Il mio obiettivo è quello di utilizzare e sviluppare nuovi modelli computazionali per estrarre informazioni dalla matrice Mueller sul campione di scattering

Pubblicazioni principali

M.W. Ashraf, A. Le Gratiet, R. Marongiu, A. Diaspro. "Modellazione del DNA della cromatina mediante dispersione della luce polarizzata", Biophysical Journal, 118 (3) 136a · febbraio 2020.

M. W. Ashraf e M. Faryad, "Sulla mappatura della dispersione dei coni simili a Dirac in cristalli fotonici dielettrici su un mezzo di indice zero efficace", Journal of the Optical Society of America B, 33 (6) giugno 2016.

Reports

First year report

Via Dodecaneso 33
16146, Genova
Italia
Lun -Ven
08:30 - 19:00
Tel: +39 010 353 6267